Seleziona una pagina

Il romanzo di debutto di Marta Ceroni a Bompiani!

Siamo orgogliosi di annunciare che il romanzo di debutto di Marta Ceroni, L’anatra sposa, sarà pubblicato in Italia da Bompiani.

Marta Ceroni è nata a Milano e vive da vent’anni negli Stati Uniti, di cui è recentemente diventata cittadina. Dirige la Programmazione dell’Academy for Systems Change in Vermont, un’organizzazione nonprofit dedita a promuovere il pensiero sistemico e la sostenibilità ambientale. Dopo gli studi di biologia all’Università di Parma, Marta completa il dottorato in Ecologia per poi unirsi all’Institute for Ecological Economics dell’Università del Maryland. Lì riesce a combinare la passione per il funzionamento degli ecosistemi con l’analisi delle forze economiche alla base del degrado ecologico. In seguito, all’Università del Vermont, Marta si dedica all’insegnamento e a collaborazioni con il programma di sviluppo delle Nazioni Unite lavorando con la rete di parchi naturali in Romania, Ucraina e Macedonia. Scrive da quando ha dieci anni. Nel 2010 arriva in finale al Premio Calvino con il suo primo romanzo L’Anatra Sposa, scritto negli USA ma ambientato nella campagna emiliana.

Vive in New Hampshire dove, al di fuori del lavoro e della scrittura, si dedica a suonare la fisarmonica e a insegnare il tango.

Tzla © 2005 – 2017 All Rights Reserved.